Beyond nanomedicine. Martedì 22 dicembre conferenza del prof. Ennio Tasciotti

News - 21/12/2015

Il direttore del Center for Biomimetic Medicine e direttore scientifico del Surgical Advanced Technology Laboratory del Methodist Hospital Research Institute di Huston, Texas, Ennio Tasciotti, terrà una lecture scientifica martedì 22 dicembre alle ore 12 nell’Aula Magna del Centro di Ricerca (via di Barbiano 1/10). Il titolo dell’incontro è “Beyond Nanomedicine: biomimetic materials for drug delivery and tissue engineering”.

Il prof. Ennio TasciottiOriginario di Latina e residente negli Stati Uniti dal 2006, il prof. Tasciotti ha sviluppato un nanochip per la diagnostica precoce e il sistema “Multistage nanoporus Silicon Particles”, giudicato dalla rivista Nature Medicine come una delle 5 più grandi idee della nanotecnologia. Di recente, il suo progetto “BioNanoScaffold for post-traumatic osteo-regeneration” ha ricevuto un secondo finanziamento dal Dipartimento della Difesa Statunitense per trasferire in clinica la tecnologia sviluppata.

Il dottor Tasciotti ricopre diversi ruoli di prestigio, è detentore di 6 brevetti e autore di oltre 67 pubblicazioni scientifiche.

Contenuto aggiornato il 21/12/2015 - 17:38
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter