Conferenza del Dr. Robert J.Gillies sulla biologia evoluzionistica del cancro

News - 01/12/2015

Il Dottor Robert J. Gillies terrà una lecture intitolata The Evolutionary Biology of Cancer mercoledì 2 dicembre, alle ore 12 presso l’Aula Magna del Centro di Ricerca Codivilla-Putti (via di Barbiano 1/10, Bologna).

Il Dr. Robert J.GilliesChairman del Dipartimento di Cancer Imaging and Metabolism del H. Lee Moffitt Cancer Center and Research Institute di Tampa, Florida, il dottor Gillies è un esperto di diagnostica metabolica per immagini applicata all'oncologia.

È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche e ha ricevuto numerosi premi tra cui il Furrow Award for Innovative Teaching e lo Yuhas Award for Radiation Oncology Research. La sua attività di ricerca riguarda in particolare lo sviluppo di nuove applicazioni per la diagnosi e il monitoraggio della risposta alle terapie utilizzando imaging non invasivo.

Il dottor Gillies si dedica inoltre alla definizione di una diagnostica per immagini funzionale e molecolare dei tumori utile a individuare i modelli evolutivi di carcinogenesi e di risposta alle terapie.

Contenuto aggiornato il 01/12/2015 - 16:09
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter