Dal 20 al 23 aprile il Festival della Scienza Medica a Bologna. Anche il Rizzoli partecipa con eventi sull’ortopedia personalizzata

News - 13/04/2017

Dal 20 al 23 aprile, con un’appendice conclusiva il 22 maggio, si terrà a Bologna la terza edizione del “Festival della Scienza Medica. Fra Innovazione e Tradizione”, un'iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, da Genus Bononiae-Musei nella Città, in collaborazione con l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Festival della Scienza Medica 2017In coerenza con il titolo, particolare attenzione riceveranno temi di importanza fondamentale, come la telemedicina, la medicina genomica e le sue implicazioni, i grandi progressi delle bio-tecnologie, la sostenibilità in campo medico.

In occasione del festival le aziende sanitarie bolognesi, tra cui l’Istituto Ortopedico Rizzoli, organizzano particolari eventi con la formula dell’open day. In particolare l’Istituto realizza l'evento Ricostruendo lo scheletro: nuove tecnologie per l’ortopedia personalizzata. Nelle giornate di venerdì 21 (ore 15-16), sabato 22 (ore 17.30-19) e domenica 23 aprile (ore 11-12) saranno presentati, presso l’Aula delle Conferenze Società Medica Chirurgica di Bologna, performance, video, slide, fotografie, conversazioni col pubblico per raccontare come si “progetta” e si “ripara” l’apparato muscolo-scheletrico nelle forme più avanzate di ricerca scientifica.

Qui il programma completo del Festival.

Contenuto aggiornato il 13/04/2017 - 14:32
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter