Giovedì 14 settembre al Rizzoli il congresso delle Scuole di specializzazione italiane di Medicina Fisica e Riabilitativa

News - 13/09/2017

Giovedì 14 settembre al Rizzoli (in Sala Vasari, via G.C.Pupilli 1) si svolge l’undicesima edizione del congresso nazionale dei medici in formazione specialistica in Medicina Fisica e Riabilitativa, promosso dalla Scuola di specializzazione in questa disciplina dell’Università di Bologna diretta dalla prof.ssa Lisa Berti.

Locandina 11° CongressoIl congresso offre ai medici in formazione specialistica l’opportunità di presentare i risultati delle loro ricerche, crea un’opportunità di incontro e di scambio trasversale tra le diverse Scuole, instaura o consolida rapporti di collaborazione.

I lavori si svolgono in sessioni coordinate dai direttori delle Scuole di specializzazione italiane. In programma anche una lettura magistrale del prof. Nicola Smania dell’Università di Verona sulla riorganizzazione del sistema nervoso centrale e la riabilitazione nello stroke, oltre ad un workshop su vantaggi e controindicazioni dell’attività fisica nelle varie fasi della vita.

Verranno infine premiati la migliore presentazione ed il miglior poster.

Contenuto aggiornato il 13/09/2017 - 12:09
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter