La rete ERN-BOND, coordinata dal Rizzoli, presenta a Bruxelles il White Paper sulla diagnosi della osteogenesi imperfetta

News - 01/03/2018

ERN–BOND, la Rete di Riferimento Europea dedicata alle patologie rare dell'osso, si è riunita a Bruxelles per discutere dei risultati raggiunti nell’ambito del primo anno di attività e per definire le priorità future. Il primo incontro tecnico del network, coordinata dal Dr. Luca Sangiorgi dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, si è tenuto il 27 ed il 28 febbraio presso la Sede di Bruxelles della Regione Emilia-Romagna.

Ad un anno dal lancio ufficiale degli European Reference Network per le malattie rare, la rete di riferimento per le malattie dell’osso ha realizzato un white paper sulla diagnosi della osteogenesi imperfetta.

Nella giornata delle malattie rare, 28 febbraio, il contributo di ERN-BOND è stato presentato al Parlamento Europeo nell’ambito di un’iniziativa pubblica alla presenza del Commissario Europeo Vytenis Andriukaitis. Assieme al Dr. Sangiorgi anche il Direttore Generale del Rizzoli Mario Cavalli.

ERN-BOND, rete di riferimento europea per le malattie rare dell'osso coordinata dall’Istituto Ortopedico Rizzoli, comprende 38 centri in 10 Paesi UE.

ERN-BOND White Paper - dettaglio della copertina

Fonte: Regione Emilia-Romagna, delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Contenuto aggiornato il 01/03/2018 - 13:47
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter