Lecture di Elizabeth Maher su risonanza magnetica in oncologia

Comunicato stampa - 03/02/2016

La professoressa Elizabeth Maher del Southwestern Medical Center dell’University of Texas di Dallas (USA) sarà domani giovedì 4 febbraio alle ore 12.30 in Aula Anfiteatro, Centro di Ricerca, per una lecture scientifica dal titolo “Diagnostic and prognostic value of magnetic resonance in cancer”.

Elizabeth Maher MD PhDLaureata in Medicina presso la McGill University of Montreal, Elizabeth Maher si è specializzata presso l’University of Toronto e il Dana-Faber Cancer Institute di Boston in Ematologia e Oncologia. Presso il Dipartimento di Internal Medicine, Neurology and Neurotherapeutics dell’University of Texas, si occupa di neuro-oncologia studiando terapie personalizzate per i tumori celebrali e del midollo spinale.

L’attività di ricerca della prof.ssa Maher, connotata da numerose pubblicazioni scientifiche, riguarda principalmente lo sviluppo di tecniche di imaging per i tumori celebrali, lo studio di tumori celebrali e relative metastasi e del ruolo del metabolismo nella progressione dei gliomi maligni.

Contenuto aggiornato il 03/02/2016 - 17:09
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter