Nuovi incarichi al Rizzoli: Faldini alla guida della II Clinica Ortopedica a Bologna, Zaffagnini nuovo direttore dell'Ortopedia Generale del Dipartimento Rizzoli-Sicilia

Comunicato stampa - 29/04/2016

Dal 1° maggio il prof. Cesare Faldini assumerà l’incarico di Direttore della Struttura Complessa II Clinica Ortopedica all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, lasciando la direzione dell'Ortopedia Generale del Dipartimento Rizzoli-Sicilia, affidatagli dall’apertura della sede siciliana del Rizzoli nel 2012, al prof. Stefano Zaffagnini, ordinario dell’Università di Bologna e Coordinatore del Centro di Riferimento Specialistico Traumatologia dello Sport del Rizzoli.

Cesare Faldini, nato a Firenze nel 1971, è professore ordinario di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Bologna. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2001 presso l'Università di Bologna, nel 2008 professore Associato di Ortopedia e Traumatologia dell’Alma Mater. Ha diretto il Dipartimento Rizzoli-Sicilia, sede del Rizzoli a Bagheria ospitata nella casa di cura Villa Santa Teresa, bene confiscato alla mafia.

Stefano Zaffagnini, nato a Lugo nel 1962, è professore ordinario di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Bologna. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987, Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1992 presso l'Università di Bologna. Coordinatore del centro di Riferimento Specialistico di Traumatologia dello Sport dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dal 2008, è Presidente SIGASCOT, Società Italiana Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche.

Il prof. Cesare Faldini (a sinistra) ed il prof. Stefano Zaffagnini (a destra).

Contenuto aggiornato il 03/05/2016 - 12:06
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter