Soddisfazione del cliente

La soddisfazione del cliente viene perseguita:

  • con un prodotto sicuro per il ricevente
  • con un prodotto qualitativamente rispondente alle esigenze del chirurgo, sia in termini di efficacia che di agevole utilizzo
  • raccogliendo nuove esigenze e trasferendole in progettazione e sviluppo di prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati
  • con il rispetto delle date di consegna concordate
  • con l’efficienza complessiva del servizio
  • con adeguata assistenza ai clienti attraverso diversi canali: informazione, formazione, consulenza, comunicazione efficace anche tramite il sito web.

La soddisfazione del cliente viene monitorata attraverso:

  • l'analisi periodica dei reclami dei clienti, anche trasmessi verbalmente o telefonicamente
  • la raccolta degli attestati di apprezzamento e soddisfazione e degli elogi                     
  • l'analisi degli indicatori di qualità
  • esiti di questionari di gradimento di specifici eventi formativi
  • numero di accessi al sito web BTM
  • dati di efficacia dei prodotti, ricavati dai risultati applicativi e dall’implementazione di protocolli clinici
  • la raccolta ed elaborazione statistica di appositi questionari distribuiti alle unità operative interne
  • la raccolta ed elaborazione statistica di appositi questionari distribuiti periodicamente ai clienti

I questionari, con giudizio esprimibile attraverso una scala di valori da 1 (minimo) a 5 (massima soddisfazione), prevedono domande circa:

  • professionalità del personale;
  • cortesia e disponibilità del personale;
  • informazioni sui requisiti di accesso al servizio;
  • prestazioni offerte;
  • orario di apertura;
  • tempi di evasione delle richieste;
  • qualità dei prodotti tissutali forniti;
  • promozione della donazione;
  • giudizio sul sito web BTM.

Gli esiti dell’ultima rilevazione sono stati molto positivi e la maggioranza degli intervistati si è dichiarata “soddisfatta” e “molto soddisfatta”, come evidenziato dal grafico relativo.

La soddisfazione del cliente è un obiettivo prioritario per il sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 ed oggetto di verifica nel corso degli audit effettuati dagli Enti competenti ed accreditati.

Vuoi inviarci il questionario di soddisfazione compilato? Lo puoi scaricare, compilare e inviare alla BTM tramite fax (051-4689920) o scannerizzare e inviare tramite e-mail all'indirizzo btm@ior.it 
Puoi segnalarci reclami, richiedere informazioni e, perché no, anche trasmettere elogi o un feed back sui prodotti utilizzati. Grazie. 

Contenuto aggiornato il 05/09/2019 - 10:13
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