Innesti custom-made per odontoiatria

La BTM può realizzare innesti personalizzati destinati, per esempio, alla chirurgia odontostomatologica; questo è possibile attraverso un sistema CAD-CAM ed una lavorazione effettuata da una fresatrice CNC in camera sterile, in classe A.

Vengono lavorati cubi di osso interamente spongioso, cubi di osso spongioso con un lato di osso corticale, porzioni di cresta iliaca.
La BTM non si occupa della progettazione degli innesti, ma solo di ricevere il file CAD e di realizzare l’innesto secondo richiesta.

Vuoi ordinare un innesto personalizzato?

- Scarica il modulo richiesta innesti tessuto muscolo-scheletrico, M-010.

- Alla voce “altri tessuti da tariffario” scrivi “Innesto custom CAD-CAM” oppure “Innesto custom odontoiatrico”.

- Completa la compilazione del modulo e invialo tramite fax al numero 051-6366137 oppure tramite mail btm@ior.it;

- Invia via mail a btm@ior.it il file CAD dell’innesto progettato, preferibilmente in formato *.stl, con annessa descrizione ed eventuali richieste specifiche; nell’oggetto della mail specifica il nome del medico richiedente e la dicitura “innesto custom per odontoiatria”. Nel corpo della mail è necessario specificare anche: 

  • cognome e nome del paziente per il quale si richiede l’innesto;
  • data di invio del modulo tramite fax, per avere riferimento con la richiesta cartacea (nel caso sia stata inviata via fax);
  • contatto del medico richiedente;
  • contatto del progettista dell’innesto (se diverso dal medico).

Successivamente verrà contattato il medico richiedente per concordare i tempi effettivi di realizzazione (minimo 20 gg); in caso di problematiche relative al progetto dell’innesto verrà invece contattato direttamente il progettista.

L’Istituto Ortopedico Rizzoli garantisce il trattamento dei dati in ottemperanza alla Legge 196/2003 e successive modificazioni/integrazioni.

Contenuto aggiornato il 05/09/2019 - 09:49
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter