Dr. Diego Antonioli

Foto del Dr. Diego Antonioli
Dr. Diego Antonioli
051-6366837
051-6366837

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

23/09/1976
Dirigente Medico

Dirigente Medico (contratto a tempo determinato) - Collaborazione alla stesura di procedure ed istruzioni operative inerenti le specifiche attività della Ortopedia e Traumatologia Pediatrica

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bologna con votazione 110/110 e lode, anno 2002 (Tesi di Laurea: “La mobilizzazione asettica nell’artroprotesi d’anca con accoppiamento ceramica-ceramica”.Relatore: Prof. A. Giunti).

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Università degli Studi di Bologna – Istituto Ortopedico Rizzoli – con votazione 70/70 e lode, anno 2007 (Tesi di Specializzazione: “Disegno e selezione dell’impianto nella protesi totale di gomito”.Relatore: Prof. A. Giunti).

Dal 10/12/07 svolge l’attività clinica e chirurgica come specialista ortopedico con contratto libero-professionale presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli – Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, diretta dal Dott. O. Donzelli.

Buona conoscenza e uso di Applicativi Office e Internet (ricerche bibliografiche/medline).

Autore di pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali ed internazionali, relatore e co-relatore a numerosi corsi e congressi in ambito di chirurgia dell’arto superiore (traumatologia, artroscopia, protesica della spalla e del gomito).
Dal 2006 è membro della S.I.C.S.E.G. (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito).

Durante la formazione specialistica presso il Reparto di Chirurgia della Spalla e del Gomito (Responsabile: Dr. R. Rotini) ha collaborato a numerosi progetti scientifici nell’ambito della chirurgia ricostruttiva ed artroscopica dell’arto superiore.
Dal 2007 svolge attività clinica e chirurgica presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (Direttore: Dr. O. Donzelli) con particolare interesse per la traumatologia ed gli esiti di traumi della spalla e del gomito nell’età pediatrica ed il trattamento del piede torto congenito con metodica di Ponseti.

Contenuto aggiornato il 17/12/2015 - 14:36
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter