Dr. Giuseppe Rossi

Foto Dr. Rossi
Dr. Giuseppe Rossi
051-6366028 (studio)
051-6366836 (segreteria)
051-6366280

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

15/02/1954
Dirigente Medico

Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale "Radiologia interventistica angiografica" (delib. n.53 del 12 febbraio 2015)

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1983.

Specialità in “Radiodiagnostica ” presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1988.

Dal 1986 al 1991 dipendente in qualità di Medico radiologo dell’Ospedale Regionale della Valle d’Aosta dedicandosi soprattutto  all’effettuazione di procedure di radiologia interventistica vascolare ed extravascolare. Tale attività è proseguita poi  fino al gennaio 2003 presso l’ospedale Bellaria  dell’Azienda USL di Bologna, dove si è dedicato in particolare allo sviluppo e perfezionamento di tecniche di radiologia interventistica in campo oncologico. Dal gennaio 2003 a tutt’oggi è dipendente dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e  dal 2006  è Responsabile della SSD di Radiologia Interventistica Angiografica.

Inglese scolastico.

Buona conoscenza ed utilizzo quotidiano di tecnologie informatiche e medicali oltre che programmi per l'elaborazione delle immagini (RX, TC, RM).

Professore a contratto di diagnostica per immagini e radiologia interventistica della scuola di ortopedia e traumatologia e della Scuola di medicina fisica e riabilitativa presso l'Università degli Studi di Bologna. Inoltre è docente del Master in radiologia vascolare, interventistica e neuroradiologia presso l'Università degli Studi di Bologna. Partecipa annualmente in qualità di docente/relatore a corsi di formazione e congressi.

Responsabile dello studio di ricerca: “Studio pilota sul valore diagnostico di markers dell’angiogenesi e dell’attività osteoclastica per il monitoraggio della risposta all’embolizzazione arteriosa selettiva nelle metastasi ossee da carcinoma renale”. È autore e co-autore di oltre 180 pubblicazioni scientifiche.

Procedure di radiologia interventistica vascolare nel trattamento dei tumori benigni e maligni dell’apparato muscolo-scheletrico e nel trattamento delle emorragie post-chirurgiche e post-traumatiche sempre in campo ortopedico.

Contenuto aggiornato il 06/11/2017 - 15:33
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter