Dr. Matteo Nanni

Foto del Dr. Matteo Nanni
Dr. Matteo Nanni
Dirigente Medico Ortopedia generale
091-9297069
091-9297070

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

17/08/1979
Dirigente Medico

Dirigente Medico Ortopedia Generale presso Dipartimento Rizzoli-Sicilia

2005: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna.

  • 2010: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bologna.
  • 2014: Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche, indirizzo Biotecnologie Mediche, presso l’Università di Bologna (ciclo XXVI).
  • 2010-2012: Dirigente Medico in Ortopedia e Traumatologia presso l'Ospedale Maggiore “C.A.Pizzardi” di Bologna.
  • Dal 2012: Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso il Dipartimento Rizzoli-Sicilia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, con sede a Bagheria (PA).
  • Ha svolto attività di volontariato come chirurgo ortopedico in collaborazione con l’associazione Orthopaedics Onlus, partecipando a 12 missioni per lo svolgimento di attività assistenziale clinica e chirurgica presso il Cheshire Home Rehabilitation For Children (Kituo Cha Watoto Walemavu) di Mlali, in Tanzania.
  • In collaborazione con l’associazione "Annulliamo La Distanza Onlus" ha partecipato nel 2010 ad una missione di volontariato presso l’Halibet Hospital di Asmara in Eritrea per lo svolgimento di attività chirurgica ortopedica in collaborazione con il personale sanitario locale.

Inglese.

Text editing, photo editing, video editing.

Negli Anni Accademici 2010/11 e 2011/12 ha svolto attività didattica per gli insegnamenti di “Malattie dell’Apparato Locomotore”, “Traumatologia” e “Traumatologia dello sport” all’interno dei corsi di laurea di “Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata” e “Scienze Motorie” presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna. L’attività didattica prevedeva lo svolgimento di lezioni frontali, prove d’esame e attività di tutor di studenti laureandi.

Autore di 43 pubblicazioni su riviste scientifiche italiane e internazionali, e di 4 capitoli su testi scientifici. Ha inoltre contribuito alla realizzazione di 2 monografie.

Ha presentato 52 relazioni, 17 posters scientifici e 6 scientific exhibits a congressi italiani e internazionali, tra cui 29 relazioni e 5 posters scientifici presentati ai congressi nazionali della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), 4 posters scientifici e 6 scientific exhibits presentati all’Annual Meeting of American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS), 4 relazioni e 4 posters scientifici presentati ai congressi della European Federation of National Associations of Orthopaedics and Traumatology (EFORT). Ha inoltre curato le riprese, il montaggio e la sonorizzazione di 13 films scientifici presentati all’Annual Meeting of American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS).

Membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).

Membro della Società Italiana della Caviglia e del Piede (SICP).

Membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (SITOP)

Revisore per la rivista Journal of Orthopaedics and Traumatology, organo ufficiale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).

Patologia della caviglia e del piede, patologia ortopedica infantile.

Contenuto aggiornato il 07/02/2017 - 12:03
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter