Dr.ssa Giulia Cristofalo

Foto Dr.ssa Giulia Cristofalo
Dr.ssa Giulia Cristofalo
091-9297015
091-9297073

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

10/08/1986
Dirigente Medico, Anestesia e Rianimazione

Anestesista Rianimatore

2011: Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110/110, con lode e menzione.

2017: Diploma di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e del Dolore conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 50/50 e lode.

Dal 11 luglio al 10 otttobre 2017: Incarico Libero-Professionale in qualità di Anestesista e Rianimatore con particolare riguardo all’attività di terapia antalgica, alla raccolta dati su pazienti complessi ricoverati in Terapia Intensiva e di monitoraggio emodinamico in pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia protesica presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna – Dipartimento Rizzoli-Sicilia di Bagheria.

Conoscenza eccellente della lingua inglese.

Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office. Buona capacità di navigare in Internet e nella consultazione di Pubmed.
Conoscenza dei principali strumenti della sala operatoria: apparecchio di anestesia, apparecchi per il monitoraggio emodinamico invasivo e non invasivo, laringoscopi, maschera laringea, fibroscopio, monitoraggio TOF, monitoraggio BIS, pompa per infusione per anestesia TIVA/TCI; conoscenza teorico-pratica del tromboelastogramma e della tromboelastografia; conoscenza della strumentazione ecografica per l’esecuzione di tecniche di anestesia loco-regionale e per il reperimento di accessi vascolari. Capacità di progettare e realizzare studi scientifici.

  • Dal 5 all'8 ottobre 2011: SIAARTI (Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) – 65° Congresso Nazionale SIAARTI – Torino: Presentazione in qualità di primo autore del lavoro scientifico "Goal-directed coagulation management thromboelasthography (TEG)-guided in major trauma-patients using Human Prothrombin Complex Concentrate".
  • 11-13 dicembre 2014: XIII ACD SIAARTI – XIII Convegno Nazionale - Area culturale medicina del dolore e cure palliative SIAARTI - Palermo, Reale Albergo delle Povere: Presentazione in qualità di primo autore del lavoro scientifico “Terapia combinata Tapendolo e Palmitoiletanolamide (NORMAST®) nel trattamento del dolore neuropatico: risparmio degli oppioidi".
Contenuto aggiornato il 26/01/2018 - 12:40
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter