Dr.ssa Roberta Bardelli

Foto Dr.ssa Roberta Bardelli
Dr.ssa Roberta Bardelli
051-6366391
051-6366840

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

30/05/1979
Medico Fisiatra

Dirigente Medico, Reparto di Riabilitazione - SC Medicina Fisica e Riabilitativa

  • 2004: Laurea in Medicina e Chirurgia presso Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna.
  • 2011: Specialità in Medicina Fisica e Riabilitativa presso Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna.
  • Diploma di master internazionale “Traumatologia da sport: management dell'atleta infortunato” conseguito presso Edi Academy Milano.
  • Diploma di master universitario di I livello “Riabilitazione cognitiva del cerebroleso adulto”  conseguito presso Università Tor Vergata Roma.
  • Dal 2019: Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitativa in ruolo presso il reparto di Riabilitazione afferente alla SC di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
  • 2017-19: Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitativa in ruolo presso l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia, Arcispedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia.
  • 2017: Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Azienda USL di Bologna, UOC Medicina Riabilitativa e Neuroriabilitazione, Ospedale Maggiore di Bologna.
  • 2017: Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitativa presso la Neuroriabilitazione dell’Azienda USL di Reggio Emilia, Ospedale di Correggio (RE).
  • 2014-17: Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Arcispedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia.
  • 2014: Collaborazione come medico Fisiatra Libero Professionista presso Ospedale Privato Accreditato Villa Nigrisoli di Bologna.
  • 2011-14: Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Unità Gravi Cerebrolesioni – Ospedale S.Giorgio - dell’Azienda Ospedaliera di Ferrara.
  • 2011: collaborazione come medico Fisiatra Libero Professionista presso Ospedale Privato Accreditato Villa Nigrisoli di Bologna.

Inglese: fluente.

Buona conoscenza dei principali programmi informatici, dei principali motori di ricerca e competenza nella realizzazione di ricerche bibliografiche a fini scientifici.

2015-17: Incarico di docenza presso il corso di laurea di Fisioterapia di UNIMORE - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Buona competenza e importante interesse nella valutazione, presa in carico e gestione del paziente affetto da patologie ortopediche suscettibili di trattamento chirurgico e non, del paziente amputato fino alla protesizzazione, del paziente affetto da disabilità secondaria a patologia reumatologica invalidante.

Buona competenza nella gestione medica dell’atleta infortunato sia sul campo da gioco che nella valutazione clinico-funzionale, nella presa in carico e gestione medico-specialistica nella fase post-traumatica e riabilitativa.

Buona competenza nella gestione del paziente adulto affetto da esiti di cerebrolesione acquisita (ictus cerebri, esiti di traumatismi del sistema nervoso centrale, cerebrolesioni acquisite di altra natura).

Grande interesse e buona competenza nella ideazione, progettazione ed attuazione di attività di ricerca clinica; esperienza nella presentazione scientifica del lavoro del proprio team di ricerca presso congressi anche all’estero con pubblicazioni scientifiche inerenti.

Contenuto aggiornato il 01/06/2020 - 14:01
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter