Giornate dell'informazione e consapevolezza sulla scoliosi

Data di svolgimento: 
15, 16 aprile

Un meeting sulla scoliosi suddiviso in due giornate: la prima rivolta alla comunità scientifica per un aggiornamento su diagnosi e trattamento delle “early onset scoliosis”, la seconda dedicata all'informazione e consapevolezza della scoliosi nella cittadinanza.

Venerdì 15 aprile - La scoliosi quando insorge precocemente e non è solo scoliosi: stato dell'arte della diagnosi e del trattamento

Sabato 16 aprile - Giornata dell'informazione e della consapevolezza della scoliosi. Informazioni degli specialisti e dialogo con la platea

La scoliosi non è una patologia rara ma, ancora oggi, è poco conosciuta e chi ne viene colpito difficilmente ha tutti gli strumenti informativi a disposizione. Questo può creare disagio, isolamento e conseguente difficoltà di opportuno trattamento. In particolare, la scoliosi a insorgenza precoce presenta una rapida e immediata evolutività, e necessita quindi di particolare attenzione e di una specifica preparazione medica. Obiettivo del convegno è di presentare lo stato dell'arte e le novità in ambito scientifico-medico e di generare una consapevolezza diffusa sulla scoliosi a tutti i partecipanti.

Responsabile scientifica: Dott.ssa Tiziana Greggi – Responsabile Chirurgia delle deformità del rachide IOR

Segreteria scientifica: Andrea Baioni, Stefano Giacomini, Elena Maredi, Antonio Scarale

Comitato scientifico: Elio Ascani, Maria Renata Bacchin, Vincenzo Denaro, Tiziana Greggi, Stefano Negrini, Gilberto Stella.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa.

 Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico ortopedico, Tecnico san. radiologia medica

Per la giornata di venerdì 15 aprile 2016 sono previsti crediti ECM per infermieri, tecnici di radiologia medica, fisioterapisti, medici ortopedici, medici pediatri, medici fisiatri, medici anestesisti, medici radiologi. 

EV.O. s.r.l.s.

Referente: Dott.ssa Angela Rizzi

Tel. 051 538765 - Fax 051 0959621

Mob.: 349-2276792

angelarizzi@evosrl.eu

Contenuto aggiornato il 31/05/2016 - 15:14
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter