Giornate dell'informazione e consapevolezza sulla scoliosi

Data di svolgimento: 
4-8 aprile 2017

La scoliosi spesso coinvolge precocemente la vita di bambini creando situazioni di disagio ed isolamento, rendendo difficile il trattamento del problema ed aprendo a volte la strada a percorsi difficili ed inefficaci. Fornire informazioni ai pazienti, alle famiglie ed a volte ad altri medici, di altri indirizzi specialistici, ritengo possa essere un’azione costruttiva che potrà fornire una reale consapevolezza sulla scoliosi ed una maggior determinazione nell’affrontare gli adeguati trattamenti.

L’incontro sarà, nelle prime quattro giornate, con la presenza di figure professionali che metteranno a disposizione la loro esperienza e conoscenza, con presentazioni scientifiche e con risposte ai quesiti che giungeranno dalla platea.
La giornata finale sarà divulgativa, aperta alla cittadinanza, scuole insegnanti, pazienti genitori ed associazioni, che potranno interagire con quesiti agli specialisti che saranno disponibili in una tavola rotonda coordinata da un conduttore TV di fama nazionale.

Il corso si svolgerà presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, dal 4 al 7 Aprile, nelle aule storiche (Aula Campanacci e Aula Vasari) con il collegamento diretto con la Sala Operatoria. La giornata finale (8 aprile) sarà divulgativa, aperta alla cittadinanza, scuole, insegnanti, pazienti, genitori ed associazioni, che potranno interagire con quesiti agli specialisti che saranno disponibili in una tavola rotonda coordinata da un conduttore TV di fama nazionale, in un Aula Monumentale dell’Università degli Studi di Bologna.

La partecipazione al corso è gratuita, ma a numero chiuso (massimo 100 partecipanti).

Presidente onorario: Dott. Stefano Cervellati. Presidente: D.ssa Tiziana Greggi.

 Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Tecnico san. radiologia medica

Il corso è accreditato per giornate separate. 4-5 aprile: 13 crediti ECM. 6-7 aprile: 14 crediti ECM. Per il corso complessivo (4-7 aprile): 27 crediti ECM.

EV.O. s.r.l.s.
Referente: Dott.ssa Angela Rizzi - Cell.: 349-2276792
Tel. 051 538765 - Fax 051 6014588 - Mob.: 349-2276792
angelarizzi@evosrl.eu - info@evosrl.eu

Contenuto aggiornato il 11/04/2017 - 15:18
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter