Lectures scientifiche

Dal 2008 la Direzione Scientifica dell’Istituto organizza un ciclo di incontri con i protagonisti della ricerca biomedica internazionale con l’obiettivo di stimolare la collaborazione tra specialisti di alto livello e di offrire opportunità di scambio di idee e conoscenze, per comprendere ed indagare a fondo le novità e i progressi della scienza. Il gioco di squadra, la fame di conoscenza, l’interscambio di saperi, costituiscono un impareggiabile punto di forza nel campo della ricerca scientifica.

Ad aprire questo ciclo di incontri è stato il Premio Nobel per la Chimica Peter Agre nel 2008, al quale sono seguiti scienziati, medici, specialisti che operano nel panorama europeo ed internazionale in diversi settori, non solo in campo ortopedico.

Il prof. Gordon Wallace (al centro) in occasione della lecture al Rizzoli nel 2015. Con lui il prof. Maurilio Marcacci, Direttore Scientifico supplente, e il Dr. Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale del Rizzoli.

Informazioni ed immagini delle lectures scientifiche 2008-2014 sono ora raccolte in un apposito volume, qui disponibile in formato pdf (12,2MB).

Contenuto aggiornato il 08/02/2017 - 15:17
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter