Qualità

L’Ufficio Qualità assicura un indirizzo unitario al Sistema di Gestione per la Qualità e promuove la diffusione in ambito aziendale della cultura della centralità del cliente e dell’esigenza di riconoscerne e soddisfarne i bisogni.

A tal fine:

  • pianifica e coordina in maniera integrata l'implementazione, il mantenimento e il continuo miglioramento dei diversi modelli qualità e accreditamento adottati dall'istituto, fungendo anche da interfaccia con gli Enti/Istituzioni nell’ambito dei diversi iter di accreditamenti e certificazione ISO;
  • supporta le articolazioni organizzative nell'implementazione del sistema di gestione per la qualità, anche attraverso il coordinamento della Rete dei Referenti Qualità;
  • gestisce il sistema delle procedure aziendali, effettuando la verifica di conformità metodologica delle procedure e I.O;
  • è responsabile della gestione del programma delle Verifiche ispettive interne e coordina i diversi livelli organizzativi del processo di Riesami della Direzione.
Contenuto aggiornato il 09/10/2018 - 11:25
Redazione contenuti: D.ssa Maria Petra Mittermaier (mariapetra.mittermaier@ior.it)
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