Bilancio di missione

Copertina Bilancio di Missione 2015Il Bilancio di Missione è un documento di rendicontazione che le aziende sanitarie e gli IRCCS dell'Emilia-Romagna sono tenuti a redigere annualmente secondo quanto previsto dalla legge regionale n.29/2004 (art.6, comma 1). Con il Bilancio di Missione, dunque, l’Istituto Ortopedico Rizzoli presenta i principali risultati ed i dati di attività dell’anno di riferimento, con particolare riguardo agli obiettivi assegnati dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna.

Il documento analizza i servizi del Rizzoli attraverso l'andamento nel tempo degli indicatori di attività, anche confrontati con quelli regionali. In tal modo esso favorisce una conoscenza e valutazione informata dell'assistenza erogata ai pazienti, dell’attività di ricerca scientifica svolta e dei suoi risultati, oltre che dell’organizzazione del lavoro, della formazione, della collaborazione con l’Università di Bologna.

Il Bilancio di Missione costituisce uno strumento di rendicontazione a disposizione non solo dei committenti istituzionali e dei “portatori di interessi” (Comitato Consultivo Misto, organizzazioni sindacali, associazioni di volontariato, rappresentanze dei professionisti), ma anche dei singoli cittadini interessati all’attività dell’Istituto.

Nella sottostante sezione sono disponibili i Bilanci di Missione dell'Istituto in formato pdf. Con il Bilancio di Missione 2014 e 2015 è stato predisposto anche un più snello documento di sintesi).
 
Contenuto aggiornato il 27/10/2016 - 11:08
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter