Main container

Dott.ssa Lullini Giada

Curriculum Vitae

Data di nascita
24/02/1981
Qualifica

Medico Chirurgo con specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa

Incarico attuale

Assegnista di Ricerca presso Università di Bologna, Dottoranda in Scienze Chirurgiche presso Università di Bologna con convenzione con il Laboratorio di Analisi del Movimento, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna.

Titoli di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 conseguita presso l’Università di Bologna con voto 110/110 e lode

Altri titoli

Specialità in Medicina Fisica e Riabilitativa nel 2014 presso l’Università di Bologna con voto 110/110 e lode.

Incarichi ricoperti

Dal 1 aprile 2015 al 1 Giugno 2016 contratto libero professionale come medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa presso Ospedale di Baggiovara e Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia all’interno del progetto  Regionale PRECISA: RCT per la prevenzione delle cadute e promozione dell’invecchiamento sano e attivo.

Assegnista di Ricerca presso Università di Bologna, Dottoranda in Scienze Chirurgiche presso Università di Bologna con convenzione con il Laboratorio di Analisi del Movimento, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna.

Lingue

Inglese: eccellente

Francese: fluente

Tecnologie

Siatemi di analisi del movimento inclusi sistemi a sensori inerziali, sistemi per analisi baropodometrica ed elettromiografia.

Attività didattica

Cultore della materia presso l’Università di Bologna in Medicina Fisica e Riabilitativa, facente parte della commissione d’esame degli insegnamenti di Medicina Interna , dell’invecchiamento e di comunità e Clinica Medico-chirurgica dell’apparato Locomotore, Corso di Laurea in medicina e chirurgia, canale A e B.

Co-relatore in numerose tesi di laurea facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Bologna.

Attività scientifica

Partecipa a progetti di ricerca corrente e finalizzata.

Ha partecipato a progetti Europei (Horizon 2020)

Membro della società Italiana di analisi del movimento(SIAMOC), della società italiana di medicina fisica e riabilitativa (SIMFER), società internazionale muscoli, tendini e legamenti (ISMULT). Membro del comitato scientifico e organizzatore del Congresso Nazionale dei Medici in Formazione Specialistica in Medicina Fisica e Riabilitativa a svolgimento annuale dal 2009. Vincitrice di 4 premi come migliore lavoro scientifico presentato a congresso.

Autrice di circa 50 presentazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali. Ha pubblicato circa 30 lavori scientifici in raccolte di estratti, libri e riviste nazionali ed internazionali.

Interessi clinici e/o scientifici

Analisi del movimento, baropodometria, biomeccanica. Studio del piede e dell’arto inferiore in particolare in pazienti reumatologici, diabetici , sportivi, anziani, pediatrici. Stampa 3D applicata alla medicina. Nuove tecnologie applicate alla riabilitazione, sistemi a sensori inerziali e sistemi a biofeedback in ambito riabilitativo.