Dr. Nicolò Nicoli Aldini

Dr. Nicolò Nicoli Aldini
051-6366942

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

13/04/1953
Medico Chirurgo

Dirigente Medico I livello

1977: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna.

Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso (1981), Chirurgia Generale (1986), Chirurgia Plastica Ricostruttiva (1992).

  • Dal 1978: Medico interno universitario con compiti assistenziali con l'incarico delle esercitazioni agli studenti presso la Clinica Chirurgica dell'Università di Bologna (Prof. D. Marrano).
  • 1985-86: Incarico di supplenza presso la divisione di Chirurgia Maxillo-facciale dell’ USL 27- Bologna Est.
  • Dal 1988: Contrattista IOR nell’Area di Ricerca “Biologica, biomeccanica e sperimentale”, con frequenza presso la divisione di Chirurgia Plastica.
  • Dal 1991: Assistente medico presso il Laboratorio di Chirurgia Sperimentale IOR, aiuto dal luglio 1994, successivamente inquadrato con la qualifica di Dirigente Medico I livello nel Laboratorio di Studi Preclinici e Chirurgici.

Inglese e francese scolastico.

Buone capacità di impiego dei sistemi informatici e dei principali applicativi; pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point), con particolare riferimento alla realizzazione di materiali e supporti da utilizzarsi in ambito didattico e congressuale.

  • Master II livello in Biomateriali, Università di Siena.
  • Corso di Scienze Umane, Università degli Studi di Bologna.

Nell'ambito delle attività del Laboratorio di Studi Preclinici e Chirurgici ha preso parte alla stesura ed allo svolgimento di numerosi progetti di ricerca, occupandosi particolarmente delle fasi relative alle indagini di tipo istologico. Autore o coautore di oltre 250 contributi scientifici che comprendono pubblicazioni su riviste italiane e internazionali, due capitoli di libro e comunicazioni a Congressi nazionali ed internazionali.

Modelli preclinici, Biomateriali, Rigenerazione Tessutale Guidata, Chirurgia ricostruttiva, Storia della Medicina.

Contenuto aggiornato il 18/06/2019 - 11:16
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter