Dr.ssa Susanna Naldi

Dr.ssa Susanna Naldi
Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
051-6366849
051-6366569

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

15/10/1983
Tecnico sanitario di laboratorio biomedico

Tecnico di laboratorio presso il Controllo Qualità e Microbiologia del Laboratorio Prometeo

2005: Laurea in tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione), conseguita presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna. Votazione finale: 110/110 e lode

  • Dal Febbraio 2009: assunzione  a tempo indeterminato, con la qualifica di collaboratore professionale sanitario tecnico di laboratorio biomedico, presso Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.
  • Gennaio - Dicembre 2008: Proroga dell’incarico di Collaborazione Coordinata Continuativa, presso Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, volto a garantire l’incremento delle attività’ legate alla citofluorimetria e alla produzione cellulare della clean room.
    In questo periodo ho partecipato al progetto di Controllo Qualità presso il laboratorio di Microbiologia (adeguamento alle Norme GMP per i prodotti cellulari).
    Ho eseguito training per formazione dell’attività inerente al prelievo di tessuto muscolo scheletrico da donatore cadavere, con particolare riferimento al controllo microbiologico dei tessuti.
  • Gennaio - Dicembre 2007: Incarico di Collaborazione Coordinata Continuativa, presso Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, volto a garantire l’incremento delle attività legate alla citofluorimetria e alla produzione cellulare in clean room.
  • Gennaio 2006 - Febbraio 2007: Incarico professionale per prestazione d’opera Collaborazione Coordinata Continuativa, presso l’Unità complessa di Cardiologia ed Ematologia dell’Università degli studi di Bologna, finalizzato all’applicazione di metodiche di diagnostica istologica nelle malattie oncoematologiche, in qualità di Tecnico di Laboratorio Biomedico.

Inglese: livello buono.

  • analisi di microbiologia clinica (semina, lettura, identificazione ed esecuzione di antibiogramma, su campioni biologici da reparto e da sale operatorie);
  • analisi citofluorimetrica (determinazione delle cellule CD34+ in pazienti con Sarcoma di Ewing);
  • analisi microbiologica su tessuti muscolo scheletrici (donatori viventi, donatori cadaveri e lavorazioni effettuate in clean room);
  • messa a punto del metodo per la ricerca di acidi nucleici in colture cellulari (utilizzo della tecnica PCR Realt-time per la ricerca di Mycoplasma in colture di condrociti);
  • test in process ed al rilascio di prodotti di manipolazione cellulare estensiva;
  • controlli di processo e degli operatori;
  • metodi per la rilevazione ed identificazione dei microrganismi;
  • metodo per la valutazione della sensibilità agli antibiotici: 29 Novembre 2010, Autorizzazione n. a M-180/2010; 5 Novembre 2012, Autorizzazione n. a M-146/2012.

Controlli di qualità di prodotti di terapia cellulare e medicina rigenerativa. Test microbiologici per valutazione di prodotti terapeutici. Convalida di metodiche di Biologia molecolare.

Contenuto aggiornato il 12/01/2015 - 15:20
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter