Dr.ssa Cristina Ancarani

Foto della Dr.ssa Cristina Ancarani
Dr.ssa Cristina Ancarani
Collaboratore professionale di ricerca sanitaria Laboratorio di Tecnologia medica
051-6366880
051-6366863

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

24/07/1975
Assistente Amministrativo

Staff del Registro dell’Implantologia Protesica Ortopedica – Laboratorio Tecnologia Medica

2000: Laurea in Scienze Statistiche presso l’Università degli Studi di Bologna

  • 2004: Master Universitario di Secondo Livello in “Epidemiologia per i servizi sanitari regionali” presso la Scuola Superiore di Politiche per la Salute – Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica – Università degli Studi di Bologna
  • 2014: Corso teorico-pratico finalizzato alla costruzione e conduzione di protocolli di ricerca clinica per l’applicazione nella pratica quotidiana dei principi delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp) – Fondazione GIMBE – Bologna

2010-oggi: collabora al Registro R.I.P.O. occupandosi della raccolta dalle banche-dati interne e da quelle regionali dei dati relativi agli interventi di protesi d'anca, ginocchio e spalla eseguiti presso l'Istituto ortopedico Rizzoli; elaborazione delle procedure di controllo della qualità del dato; elaborazione di analisi statistiche inferenziali dei fenomeni ed applicazione di test di significatività ed analisi della sopravvivenza. Realizzazione di strumenti gestionali di bench marketing nel campo della protesica ortopedica.

Inglese: scolastico

Conoscenza approfondita di tutto il pacchetto Microsoft Office e dei principali programmi di elaborazione statistica, quali SPSS, SAS e JMP.

Raccolta ed elaborazione dei dati del RIPO (Registro dell'Implantologia Protesica Ortopedica della Regione Emilia Romagna).

Contenuto aggiornato il 15/02/2021 - 12:41
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter