Dr.ssa Elisa Storni

Dr.ssa Elisa Storni
Dirigente Biologo
051-6366849
051-6366569

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

05/10/1970
Biologa

Dirigente Biologo. Da Marzo 2014 Responsabile Controllo Qualità – Laboratorio PROMETEO.

1994: Laurea in Scienze Biologiche, Università degli Studi di Bologna, cum laude.

2000: Specialità in Microbiologia e Virologia, Università degli Studi di Bologna, cum laude.
2007: Dottorato di Ricerca in Biochimica, Università degli Studi di Bologna.

Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo conseguita nel 1996 presso l'Università degli Studi di Bologna. Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi 28/01/2000: numero EA_018539, elenco speciale sezione A.

Dal Gennaio 2008 ha ricoperto come biologo incarichi di collaborazione presso il Controllo Qualità e Microbiologia del laboratorio di Manipolazione cellulare estensiva (Laboratorio PROMETEO – IOR) per l’esecuzione di test di microbiologia, biologia molecolare e citofluorimetria. Collabora alla stesura di procedure ed istruzioni operative inerenti alle specifiche attività di accreditamento GMP (Good Manufacturing Practice) del laboratorio.
Dal 2003 al 2007 ha ricoperto incarichi di collaborazione come Biologo presso l’Unità Operativa di Microbiologia e Virologia del Policlinico Universitario S.Orsola Malpighi di Bologna per lo svolgimento delle attività sanitarie proprie del Laboratorio di Riferimento Regionale per le Emergenze Microbiologiche e per l’esecuzione e la refertazione di analisi batteriologiche e molecolari su campioni-biologici.
Dal 2001 al 2003 ha usufruito di Borse di Studio MURST per lo svolgimento di attività di ricerca sulle proteine di superficie del Treponema pallidum e si è occupata di diagnostica  molecolare delle infezioni da Chlamydia.
Nel 1997 e 1998 è stata ricercatore contrattista esterna presso i laboratori di biologia molecolare del Centro Ricerche Novartis (Siena) per lo svolgimento di un progetto sul meningococco sierogruppo B.
Nel 1995 ha usufruito di una borsa di studio Leonardo per svolgere uno stage di 6 mesi presso il Microbiology Department dell'Unilever Research Colworth Laboratory (Colworth House, Sharnbrook, Bedford, England).

Inglese: fluente. Francese: scolastico.

Pacchetto Office, Navigazione Internet. Bioinformatica: ricerca banca dati, analisi sequenze, browsers genomici, predizione di geni, analisi proteica.

Medicina Rigenerativa in ortopedia. Analisi di controllo qualità per i prodotti di terapia cellulare avanzata in accordo a quanto richiesto dalla Farmacopea Europea (Sterilità, Micoplasma, Endotossine, controlli microbiologici ambientali). Sviluppo di protocolli analitici GMP compliant. Analisi di controllo qualità per la verifica della contaminazione microbica su Radiofarmaci e Leucociti marcati. Microbiologia Clinica ed in particolare le infezioni del tessuto muscoloscheletrico.

Contenuto aggiornato il 29/12/2015 - 14:35
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter