Dr.ssa Laura Sicuro

Dr.ssa Laura Sicuro
Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Laboratorio Studi preclinici e chirurgici
051-6366942

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

13/11/1984
Tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico e Biotecnologo Molecolare

Tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico presso il Laboratorio Studi Preclinici e Chirurgici

2013: Laurea 0170 - Tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico) presso l'Università di Bologna, con votazione di 110/110 e lode.

2010: Laurea Specialistica 8/s in Biotecnologie Molecolari ed Industriali presso l'Università di Bologna con votazione di 110/110 e lode.

2007: Laurea in Biotecnologie Molecolari presso l'Università di studi di Bologna, con votazione di 94/110.

  • Dal 2018: Tecnico di laboratorio biomedico a tempo determinato per supportare le attività di laboratorio ISO e GLP con particolare riferimento all’impiego di colture cellulari, esecuzione di indagini di biologia molecolare, biochimiche ed immunoenzimatiche per lo studio di biomateriali e delle patologie dell'apparato muscoloscheletrico - Laboratorio Studi Preclinici e Chirurgici, IOR.
  • 2015-18: Tecnico di laboratorio biomedico Co.co.co. per supportare le attività di laboratorio con particolare riferimento all’impiego di colture cellulari, esecuzione di indagini di biologia molecolare, biochimiche ed immunoenzimatiche per lo studio di biocompatibilità e bioattività di biomateriali in vitro - Laboratorio Studi Preclinici e Chirurgici, IOR.
  • 2014-15: Stagista  full time presso Laboratorio Controllo Qualità Spezie ed Erbe Aromatiche, Montenegro SRL.
  • 2014: Tecnico di laboratorio clinico microbiologico a tempo determinato a supporto dei settori di microbiologia umana e alimentare, biochimica clinica e autoimmunità, Is.M.A.C. S.r.l. Istituto Medico Analisi Chimico-Cliniche di Gatteo (FC).
  • Italiano: madrelingua.
  • Inglese : certificato B2 fluente.
  • Francese: scolastico.

Ottima conoscenza di Windows, Internet Explorer e conoscenza generale della Suite Office (Word, Excel, Power Point). Buona conoscenza di HTML, Flash e ricerche in database Bioinformatici, conoscenza di base di programmi per l’analisi di Microarray, Capacità di utilizzo dei sistemi operativi Macintosh e Linux.

Tutor durante il tirocinio svolto e supporto nella stesura di tesi sperimentali del corso di laurea specialistica in Biotecnologie Mediche.

Studi in vitro, analisi di espressione genica, biologia molecolare, tecniche di estrazione.

Contenuto aggiornato il 28/06/2019 - 10:57
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter