Dr.ssa Maria Elena Donati

Dr.ssa Maria Elena Donati
Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
051-6366849
051-6366569

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

26/11/1964
Tecnico sanitario di laboratorio medico

Tecnico sanitario di laboratorio medico a tempo indeterminato

2006: Laurea in Tecniche di Laboratorio presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna.

2003: Corso di perfezionamento in “Diagnostica microbiologica”, Istituto di Sanità Pubblica, Università degli studi di Firenze.
1986: Diploma Universitario in Tecniche di Istopatologia,  Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara.

  • 2005-2014: Collaboratore tecnico presso il Controllo Qualità e Microbiologia della Banca delle Cellule e del Tessuto Muscoloscheletrico (Laboratorio Prometeo-IOR), con funzioni di Referente per la Qualità e qualifica di Auditor interno. Si occupa in particolare della convalida di metodi per il controllo microbiologico di prodotti e processi di medicina rigenerativa, tissue banking e radiofarmaci.
  • 1989-2005: Collaboratore tecnico presso Laboratorio di Biocompatibilità dei Materiali da impianto dello IOR. Ha partecipato a studi e ricerche relativi all’istocompatibilità e alla citocompatibilità dei biomateriali e a studi in vitro relativi ai meccanismi di infezione associata agli impianti protesici.  
  • 1987-1988: Collaboratore tecnico a tempo determinato presso il Laboratorio Analisi Chimico cliniche e microbiologiche dello IOR.
  • 1987: Ha ricevuto una borsa di studio presso l’Istituto Oncologico F. Addari, sezione di Bentivoglio, per l’esecuzione di ricerche in campo oncologico.

Inglese e Spagnolo fluente.

Approfondita conoscenza dei principali applicativi per l'elaborazione di testi, gestione di database e fogli di calcolo, elaborazione grafica, Internet e ricerca bibliografica.

Collaborazione ad attività di studio e a progetti di ricerca.

Contenuto aggiornato il 29/12/2014 - 15:27
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter