Dr.ssa Valentina Parisi

Foto Dr.ssa Valentina Parisi
Dr.ssa Valentina Parisi
Biotecnologa Contrattista Laboratorio RAMSES
051-6366805
051-6366807

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

19/01/1987
Biotecnologo

Biotecnologo Co.Co.Co., Laboratorio RAMSES, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna

Laurea Magistrale in Biotecnologie per la Salute (LM-9) conseguita nel 2010 presso l’Università degli Studi di Messina, 110 /110 e lode.

  • 2015: Master in “Biologo per la valutazione e la gestione del rischio e della qualità negli ambienti di vita e di lavoro” presso l’Università degli Studi di Bologna.
  • 2014: Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Messina.
  • 2014: Biologo iscritto all’Albo nazionale, n. AA_071433.
  • 2010: Abilitazione alla professione di Biologo.
  • Dal 2015 lavora presso il Laboratorio RAMSES allo scopo di implementare il sistema di qualità, con particolare interesse alle Buone Pratiche di Laboratorio.
  • 2014: Biologa laboratorista e Addetto qualità presso il laboratorio d’analisi biologiche Lab4LIFE accreditato UNI EN ISO/IEC 17025 operante settore farmaceutico e biomedicale.
  • 2011-2014: Dottoranda borsista presso lo Zebrafish Neuromorphogy Lab, Dip. Scienze Veterinarie, Università di Messina ed il laboratorio del gruppo SIMPOS del Dip. di Anatomia e Biologia cellulare, Università di Oviedo, Spagna.
  • 2008-2010: Biotecnologa interna presso il laboratorio di Biologia molecolare del Dip. di Scienze Biomediche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, Università di Messina.

Inglese fluente, scritto e parlato.
Spagnolo fluente, scritto e parlato.

Conoscenza dei principali Sistemi Operativi per PC e applicativi Office, software abbinati a strumenti per l’indagine scientifica, allineamento di sequenze, fogli di calcolo, elaborazione grafici e software statistici. Ottima padronanza di database bibliografici di argomento medico-scientifico.

Progetti di ricerca:

  • Studio sulla localizzazione ed espressione di proteine meccanorecettoriali delle famiglie ASICs e TRPs, nell’ambito degli organi sensoriali di zebrafish (Danio rerio).
  • Nuove metodiche per l’estrazione e la purificazione di flavonoidi, polifenoli ed antociani da agrumi ed uva. Responsabile Scientifico Prof. M. Navarra, Dip. Farmaco-Biologico, Università degli Studi di Messina.

Co-autrice di 4 pubblicazioni scientifiche con IF.

Accreditamento di saggi in vitro a fini regolatori.
Implementazione di Sistemi di Gestione della Qualità.
Applicazione di tecniche di Biologia molecolare, cellulare e di Immunoistochimica.
Modelli sperimentali animali e cellulari.

Contenuto aggiornato il 23/05/2016 - 11:42
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter