Perché sostenere la ricerca scientifica del Rizzoli: progetti e risultati

Dall’oncologia muscoloscheletrica alla rigenerazione di cartilagine e tessuti ossei. Dalle nuove protesi alle malattie rare dei muscoli e dello scheletro. Dalla cura delle malattie più diffuse (artrosi, artrite, osteoporosi, reumatismi), alla chirurgia assistita dal calcolatore, alla stampa di protesi in biomateriali in 3D. La ricerca scientifica è una parte fondamentale del nostro lavoro.

Circa 250 ricercatori sono impegnati quotidianamente in quattro linee di ricerca, lavorando in stretta collaborazione con i nostri medici che poi ne applicano i risultati nella cura dei malati (ogni anno visitiamo più di 150.000 pazienti e realizziamo circa 15.000 interventi chirurgici).

Con il 5 per mille puoi aiutarci a far crescere la ricerca, a fare di più, a fare prima. E in tal modo a migliorare la vita di tante persone.

L'intera somma assegnata dai contribuenti è destinata al finanziamento della ricerca. Grazie al tuo 5 per mille possiamo continuare ad essere il punto di riferimento della ricerca ortopedica in Italia. 

Qui alcuni dei progetti più significativi realizzati dai ricercatori e medici del Rizzoli grazie ai fondi del 5 per mille:

Locandina Dona il 5 per mille all'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli

Contenuto aggiornato il 22/07/2020 - 16:40
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter