IOR - Ultrasuoni

Ricerca

L'Istituto Ortopedico Rizzoli è una struttura ospedaliera e di ricerca altamente specializzata nel campo dell'ortopedia e delle malattie del sistema muscolo-scheletrico. Nel 1981 il Ministero della Sanità italiano ha dichiarato il “Rizzoli” Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), riconoscendo l'alto livello di assistenza sanitaria e di ricerca raggiunto dall'istituto.

Punto di forza dell'istituto è infatti la stretta integrazione tra l'attività di assistenza e l'attività di ricerca scientifica. L'istituto è anche sede d’insegnamento universitario dell’Università di Bologna.

Oltre alla chirurgia ortopedico-traumatologica di base, vengono eseguiti interventi di altissima specializzazione nel trattamento dei tumori dell'apparato muscolo-scheletrico, nella patologia ortopedica pediatrica, nella patologia vertebrale, dell’arto superiore e inferiore, nella patologia dello sportivo, nella patologia degenerativa articolare, nella patologia metabolica e reumatologica, nella diagnosi e trattamento delle malattie genetiche scheletriche.

I principali argomenti di ricerca del team di terapia con ultrasuoni focalizzati sono:

  • trattamento delle lesioni tumorali muscolo-scheletriche, primitive e secondarie;
  • lesioni focali di patologia degenerativa.

Trattamento con UltraSuoni Focalizzati all'Istituto Ortopedico Rizzoli

Istituto Ortopedico Rizzoli
Sede legale, Amministrazione, Centro di ricerca Codivilla-Putti, Poliambulatorio: via di Barbiano, 1/10 - 40136 Bologna
Ospedale: via G.C.Pupilli, 1 - 40136 Bologna - Codice fiscale e Partita IVA n. 00302030374

Portale Istituto Ortopedico Rizzoli