Ambulatori SSN Clinica Ortopedica e Traumatologica III a prevalente indirizzo Oncologico

La Struttura Complessa Clinica Ortopedica e Traumatologica III a prevalente indirizzo oncologico svolge attività di ambulatorio in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN) presso l'ospedale Rizzoli, in via G.C.Pupilli 1. Per la prenotazione di visite specialistiche ortopediche è a disposizione un apposito call center oppure ci si può rivolgere agli sportelli CUP in Bologna.

L’Istituto è impegnato nell'assicurare ai pazienti, nell'arco dell'unico accesso alla struttura per le visite specialistiche, tutte le prestazioni sanitarie ed amministrative eventualmente connesse alle stesse (lastre radiografiche e TAC, apparecchi gessati e medicazioni, referti clinici, pagamento dei ticket o degli onorari, prenotazione di eventuali visite di controllo, ecc.).

In caso di visita in regime di SSN sono a carico dell'utente, non beneficiario di esenzioni, i ticket per la visita e per le eventuali ulteriori prestazioni (esami radiologici, rinnovo gessi, ecc.). Al termine del percorso ambulatoriale vengono rilasciati i referti della visita e dell'eventuale prestazione radiologica. L'Ufficio Cassa provvede a rilasciare le ricevute di pagamento valide ai fini fiscali.

Nell’ambito della Clinica III viene inoltre effettuato un Ambulatorio di Patologia ortopedica e rigenerazione osteoarticolare.