L'Istituto Ortopedico Rizzoli aderisce al sistema regionale per l'accesso online di referti e immagini delle prestazioni radiologiche erogate presso il Rizzoli (previo pagamento del Ticket se dovuto).
Queste le modalità:
- Fascicolo Sanitario Elettronico per gli assistiti dell’Emilia-Romagna (FSE). Se l'utente ha già attivato il Fascicolo Sanitario elettronico, potrà visualizzare il referto e le immagini utilizzando le credenziali già in suo possesso;
- Portale referti online www.refertionline-er.it per gli assistiti al di fuori dell’Emilia-Romagna o gli assistiti dell’Emilia-Romagna che ancora non hanno attivato il FSE, con possibilità di ritiro da parte di un altro soggetto.
Accesso al Portale referti www.refertionline-er.it
Appena il referto sarà disponibile sul Portale Ritiro Referti OnLine, l'utente riceverà un primo SMS al numero di cellulare comunicato in cui sarà ripetuto il codice (prenotazione/accettazione).
L’accesso al Portale OnLine potrà avvenire tramite SPID / CIE / CNS e consentirà di:
- vedere immediatamente il referto relativo alle prestazioni eseguite;
- scaricare le immagini ed il referto salvando entrambi su CD/DVD, memoria di massa, chiavetta USB;
- stampare il referto.
I referti e le immagini saranno disponibili sul Portale OnLine per una durata di 45 giorni.
Assistenza tecnica
Nel caso sia necessaria assistenza tecnica per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico dell’Emilia-Romagna o al Portale l'utente può:
- telefonare al numero verde 800-033033 da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 18.00 e sabato dalle 08.30 alle 13.00;
- inviare email all'indirizzo assistenza@servizisanitarionline-rer.it
Ritiro presso la portineria dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
Rimane possibile il ritiro di referti/immagini presso la portineria dell'Istituto. Per richiedere il referto cartaceo e il CD/DVD, contattare il numero telefonico della segreteria della Radiologia 051-6366836 da lunedì a venerdì 10.00-13.00 o inviare una email a radiologia.referti@ior.it. Il ritiro sarà disponibile non prima di 8 giorni lavorativi dalla data di esecuzione dell’esame.