Prenotare una visita SSN

Per prenotare una visita ortopedica, una visita antalgica o prestazioni di terapia antalgica (mesoterapia, infiltrazioni) in regime SSN presso il Dipartimento Rizzoli-Sicilia dell'Istituto Ortopedico Rizzoli occorre telefonare allo

091-901294

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00.

E’ possibile prenotare, disdire e riprenotare anche recandosi direttamente al Dipartimento Rizzoli-Sicilia, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30alle 13.30.

Per prenotare o spostare un appuntamento è obbligatorio avere l’impegnativa del medico. Senza i dati presenti sull’impegnativa la prenotazione non potrà essere effettuata. Si prega, quindi, di contattare il servizio con l’impegnativa del medico sotto mano.

Per l’applicazione delle nuove disposizioni previste dalla legge della Regione Siciliana n.6/2012 “Norme in materia di partecipazione al costo delle prestazioni sanitarie”, le ricette prescritte prima del 21 gennaio 2012  sono valide fino alla loro scadenza, secondo le regole in vigore, e si precisa quanto segue:

  • in caso di utente non più esente, deve pagare il ticket;
  • dall'1 maggio 2012 l’utente dovrà presentarsi alla visita con una nuova ricetta con l’annotazione del codice di esenzione esatto.

Chi non potesse recarsi all'appuntamento per la visita prenotata è pregato di darne disdetta seguendo le indicazioni nell'apposita pagina web.

Per facilitare gli utenti è stato attivato un apposito servizio di richiamata: Vuoi prenotare? Lascia i tuoi dati, sarai richiamato.

Contenuto aggiornato il 06/06/2016 - 10:40
Redazione contenuti: Daniela Negrini (info_urp@ior.it)