Dr.ssa Silvia Brogini

Dr.ssa Silvia Brogini
Biotecnologo Contrattista Laboratorio Studi preclinici e chirurgici
051-6366006

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

16/07/1984
Biotecnologo

Ricercatore a contratto Co.co.co nell’ambito del progetto di ricerca “Modelli avanzati in vitro per lo studio di tecnologie innovative per la rigenerazione di lesioni condrali, osteocondrali e ossee”

2013: Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche presso l'Università degli studi di Bologna, con voto 110/110 e lode.

  • 2016-17: Ricercatore a contratto Co.Co.Co nell'ambito del Progetto di Ricerca PRU "Regenerative Medicine of Cartilage and Bone".
  • 2015-16: Ricercatore a contratto Co.Co.Co nell'ambito del progetto denominato "Biocompatibilità e bioattività in vitro e in vivo di biomateriali e scaffolds per il tessuto osseo".
  • 2015: Ricercatore a contratto Co.Co.Co nell'ambito del progetto n. "Rete nazionale di ricerca Tissuenet" presso il Laboratorio Studi Preclinici e Chirurgici - Istituto Ortopedico Rizzoli.
  • 2014-15: Ricercatore a contratto Co.Co.Co nell'ambito del progetto "accordo Quadro 2011-1784 Laboratorio Bitta".
  • 2013-14: Ricercatore a contratto Co.Co.Co nell’ambito del progetto FIRB “Patogenesi e bersagli molecolari di patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico”.
  • 2013: Frequentatore in qualità di Biotecnologa presso Laboratorio Studi Preclinici e Chirurgici, Istituto Ortopedico Rizzoli.
  • 2013: Tirocinio di laurea magistrale presso Laboratorio Studi Preclinici e Chirurgici, Istituto Ortopedico Rizzoli.
  • 2009-10: Tirocinio di Laurea Triennale presso l’Istituto di Ematologia e Oncologia Medica “L. e A. Seràgnoli”, via Massarenti 9, Bologna.
  • 2006: Tirocinio presso S.I.S.Me.R Società Italiana Studi di Medicina della Riproduzione, via Mazzini 12, Bologna.

Italiano: madrelingua.
Inglese: fluente.

Eccellente conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office.

Conoscenza approfondita di software per Analisi di immagine (Leica QWIN, Zeiss Axiovision, Aperio Scanscope CS System, ImageJ, Aperio Technologies). 

Analisi biomeccaniche microdurimetriche (Microdurometro DuraScan 70).

Co-autrice di articoli scientifici su riviste impattate internazionali.

Attività di ricerca preclinica rivolta al settore scientifico-industriale. Valutazioni in vitro e in vivo su biocompatibilità, biofunzionalità, bioattività ed efficacia terapeutica di biomateriali, scaffolds, impianti protesici e dispositivi biomedicali secondo normative vigenti (ISO 10993). Responsabilità: esecuzione attività specifiche nell’ambito dei progetti di ricerca.

Contenuto aggiornato il 27/06/2019 - 11:27
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter