Main container

Memorial Mario Campanacci sabato 11 maggio al Rizzoli

8 Maggio 2019

Un momento di incontro e di ricordo del Prof. Mario Campanacci a 20 anni dalla scomparsa. E’ il Memorial Mario Campanacci che si terrà sabato 11 maggio all’Istituto Ortopedico Rizzoli. L’evento, promosso dall’Associazione Mario Campanacci e dall’Istituto Ortopedico Rizzoli e realizzato nell'ambito del Festival della Scienza Medica, si svolgerà nella mattinata dalle 9 alle 13 in Sala Vasari.

Lo vogliamo ricordare – sono parole del Dr. Stefano Ferrari, presidente dell’associazione e già responsabile della Chemioterapia del Rizzoli – certamente come appassionato ortopedico, innovatore nell’ambito dell’ortopedia oncologica, ma soprattutto come uomo nel suo rapporto con la persona ammalata, attraverso le testimonianze di quanti sono stati da lui curati, e come maestro di una schiera di allievi che alla sua scuola sono cresciuti e che continuano la sua opera nell’ ambito dell’oncologia ortopedica in Italia e all’estero.

Nel corso della giornata, ampio spazio verrà dedicato alle associazioni che si stanno attualmente impegnando nel supporto ai malati ed alla ricerca sui sarcomi. Alle ore 13, inoltre, verrà inaugurata la Mostra Mario Campanacci nella Sala Viseur dell’Istituto, con foto, lettere, inediti e dipinti del prof. Campanacci.

Memorial Campanacci 2019 - Locandina

Ti potrebbe interessare anche

Immagine per retreat della ricerca
Retreat della ricerca dell'Emilia-Romagna
Rimini 4-5 maggio: confronto nell’ambito della ricerca biomedica, clinica, di base e delle nuove tecnologie
i Direttori e il Questore posano dopo la firma del protocollo
Nuovo Protocollo d’Intesa per il rilascio dei passaporti ai dipendenti
Accordo tra la Questura di Bologna e IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, IRCCS Rizzoli e AUSL Bologna
Immagine ricerca al Rizzoli
PNRR: sette progetti di ricerca biomedica finanziati al Rizzoli
Oltre 6 milioni e mezzo di euro i finanziamenti PNRR destinati dal Ministero della Salute alla ricerca del Rizzoli