Informazioni legali - Copyright

Il sito web www.ior.it è il sito ufficiale dell'Istituto Ortopedico Rizzoli (come indicato al punto 1.2 dell'Atto Aziendale dell'Istituto Ortopedico Rizzoli). Per ragioni di efficacia comunicativa alcune strutture dell'Istituto o alcune tematiche dispongono di uno specifico sito web. Il complesso dei siti web afferenti all'Istituto è dunque il seguente:

I testi e le immagini contenuti nel sito web dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e nei siti web collegati sono protetti dai diritti d’autore e sono di esclusiva proprietà dell'Istituto Ortopedico Rizzoli per diritto esclusivo di pubblicazione.

I testi derivanti da altre fonti contenuti nel sito web dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e nei siti web collegati sono anch’essi protetti dai diritti d’autore e sono di proprietà esclusiva dei rispettivi autori.

E' pertanto fatto divieto di pubblicare, commercializzare, distribuire in alcun modo e sotto qualsiasi forma da parte degli utenti e dei terzi in genere i contenuti del sito web dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e dei siti web collegati.

I testi contenuti nei siti web citati possono essere scaricati, stampati o comunque utilizzati solo ed esclusivamente per uso personale.

Clausola di esclusione di responsabilità

L'Istituto Ortopedico Rizzoli ha realizzato questi siti web per consentire al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle attività ed iniziative dell'Istituto, alla sua organizzazione, alle prestazioni ed ai servizi assistenziali, all'attività di ricerca scientifica. L'intento è quello di fornire un'informazione precisa e tempestiva.

I contenuti offerti dal presente sito sono redatti con la massima cura e diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte del Responsabile e dei redattori. Questi, tuttavia, declinano ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

L'Istituto Ortopedico Rizzoli non assume responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito. Tale materiale:

  • può non essere sempre esauriente, completo, preciso o aggiornato;
  • ha talvolta collegamenti con siti esterni sui quali l'Istituto non può esercitare alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità;
  • non intende esprimere pareri di tipo professionale o giuridico;
  • il testo di leggi, atti normativi, circolari, delibere ed altri documenti può non essere riprodotto esattamente per problemi tecnici, pertanto fa fede unicamente il testo della legislazione della Repubblica italiana e dell'Unione Europea, pubblicato nelle rispettive edizioni cartacee delle Gazzette Ufficiali, nonché il testo delle circolari, delibere ed altri documenti pubblicati nelle edizioni di stampa ufficiali dell'Istituto Ortopedico Rizzoli.

L'Istituto non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Contenuto aggiornato il 12/10/2015 - 15:51
Redazione contenuti: Dott. Andrea Paltrinieri (redazioneweb@ior.it)
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter