Dr. Vitantonio Digennaro

Foto Dr. Vitantonio Digennaro
Dr. Vitantonio Digennaro
051-6366212

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative

03/06/1977
Dirigente Medico, Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Incarico professionale di graduazione B

2003: Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 106/110.

2009: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con voto 70/70 e lode.

Dal Gennaio 2009 ad Aprile 2009 ha sostenuto un periodo di formazione presso il Campus Pellenberg, Università di Leuven (Belgio), Unità di Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof. Johan Bellemans, seguendo le attività cliniche e chirurgiche con particolare interesse per la chirurgia protesica del ginocchio.

Ha svolto attività di volontariato come chirurgo ortopedico in collaborazione con l’associazione Orthopaedics Onlus per lo svolgimento di attività assistenziale clinica e chirurgica presso il Cheshire Home Rehabilitation For Children (Kituo Cha Watoto Walemavu) di Mlali, in Tanzania.

Ha prestato servizio come dirigente medico a tempo determinato dal 6 Dicembre 2009 al 3 giugno 2010 e come dirigente medico a tempo indeterminato dal 4 giugno 2010 al 26 giugno 2011 presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Dal 27 giugno 2011 al 31 maggio 2018 ha prestato servizio come Dirigente medico presso Azienda ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena occupandosi prevalentemente di patologia dell’anca e del ginocchio con tecniche convenzionali e con  sistemi di navigazione chirurgica e  robotizzati.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Familiarità con pacchetto di Office, motori di ricerca biomedici (es.: Pubmed) e software di immagini (es.: Pacs).

Tutor di studenti di Medicina e Chirurgia, tutor di medici in formazione in Ortopedia e traumatologia, di studenti del Corso di Laurea dei Radiologia e di Terapia Occupazionale presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Tutor nei CadaverLab Arto Inferiore per i Medici in Formazione di Ortopedia e Traumatologia dal 2015 al 2017.
Tutor in alcuni corsi di tecnica chirugica per l’impianto della protesi di ginocchio rivolto a ortopedici specialisti.

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali con “impact factor” con particolare interesse nella chirurgia protesica di ginocchio. Ha partecipato in qualita’ di relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Patologia degenerativa  e traumatica dell’anca e del ginocchio. Chirurgia protesica di revisione per mobilizzazione settica e asettica. Traumatologia dell'arto inferiore.

Contenuto aggiornato il 23/07/2018 - 14:06
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter