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Per informazioni
Segreteria locale CE-AVEC per l’Istituto Ortopedico Rizzoli
Area Scientifica - Contatti:
Rosa Celozzi
e-mail rosa.celozzi@ior.it
tel. 051-6366480
Simonetta Gamberini
e-mail simonetta.gamberini@ior.it
tel. 051-6366796
Ubicazione
Comitato etico
Il 24 gennaio 2018 si è insediato il Comitato Etico di Area Vasta Emilia Centro della Regione Emilia-Romagna (CE-AVEC) con sede presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna, Policlinico S.Orsola-Malpighi.
L’organismo riunisce le competenze territoriali dei seguenti Comitati Etici, che hanno terminato la propria attività lo scorso 31 dicembre 2017:
- Comitato Etico Interaziendale Bologna-Imola
- Comitato Etico per la Provincia di Ferrara
- Comitato Etico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna, Policlinico S.Orsola-Malpighi
- Comitato Etico dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
Il CE-AVEC ha competenza nella valutazione degli studi clinici condotti nelle Province di Bologna e di Ferrara.
Il CE-AVEC, per svolgere le proprie attività, si avvale di quattro Segreterie Locali (SL). Una di queste, la Segreteria situata presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna, funge anche da Segreteria di coordinamento dell’organismo.
- Gli sperimentatori IOR coinvolti nella ricerca dovranno inviare le richieste di valutazione degli studi, degli emendamenti e le altre comunicazioni, esclusivamente al Clinical Trial Center del Rizzoli che provvederà a verificarle ed inoltrarle alla segreteria locale del CE-AVEC.
- I promotori esterni, le CRO, gli sperimentatori e gli altri stakeholders coinvolti nella ricerca dovranno invece riferirsi alla Segreteria Locale IOR - CE AVEC, presso la SC Farmacia, via G.C.Pupilli 1, 40136 Bologna - e-mail segreteria.ce@ior.it
Il calendario delle sedute 2021 con indicato la deadline per la trasmissione della documentazione alla segreteria del Comitato Etico è accessibile qui. La documentazione deve essere trasmessa al Clinical Trial Center (CTC) IOR almeno 7 giorni prima della scadenza per consentirne la verifica e l'eventuale richiesta di integrazione.
AVVERTENZA. La seduta del CE Avec prevista per il 17-18 febbraio è stata posticipata a data da destinarsi. La data di effettuazione della seduta e il nuovo calendario verrà comunicata al più presto.
Per le informazioni riguardo alle check-list della documentazione da sottomettere, la modulistica centro-specifica da compilare, gli eventuali oneri economici ed ogni altra informazioni in merito al CE-AVEC, si rimanda al relativo sito (in fase di costruzione):