Grazie ai cittadini che hanno creduto nella ricerca del Rizzoli!!

News - 08/04/2020

In questi giorni l’Agenzia delle entrate ha reso noto i risultati della scelta dei cittadini di devolvere il 5 per mille della loro imposta IRPEF a uno degli enti beneficiari identificati dallo Stato Italiano per la loro attività socialmente rilevante. Tra questi l’ IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna per le attività di ricerca che vi vengono condotte.

I fondi ricevuti quest’ anno e che fanno riferimento alle tasse del 2018 sono 808mila euro, una cifra importante  che distribuiremo su base meritocratica, a favore di progetti di ricerca che rientrano nelle quattro linee di ricerca del Rizzoli che sono:

Inoltre, vista l' emergenza straordinaria che il Paese sta attraversando cercheremo di fare in modo che, almeno alcuni progetti, possano avere risultati utili al superamento delle tante criticità che il nuovo virus ha messo in evidenza.

Ringraziamo tutti i cittadini che hanno creduto nella attività di Ricerca che svolgiamo, nella fatica quotidiana che viene fatta nei laboratori e nei reparti spesso da parte di personale precario.

Come nel passato sarà massima la nostra responsabilità nell’utilizzare al meglio i fondi che il cuore dei cittadini ci ha messo a disposizione.

Il Direttore Scientifico
Prof.ssa Maria Paola Landini

La prof.ssa Maria Paola Landini, direttrice scientifica dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, con alcuni ricercatori

Contenuto aggiornato il 08/04/2020 - 14:21
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter