Anestesia e Terapia intensiva post-operatoria

Il servizio di Anestesia e Terapia Intensiva Post-Operatoria del Dipartimento Rizzoli-Sicilia è composto di medici anestesisti tutti particolarmente esperti in tecniche anestesiologiche generali e periferiche legate alla chirurgia ortopedica.

Il servizio è diretto dal Dott. Stefano Bonarelli attuale Direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Terapia Intensiva Post Operatoria e del dolore dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Ciò permette di fornire una continuità organizzativa, professionale e scientifica tra ll'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ed il Dipartimento Rizzoli-Sicilia presso Villa Santa Teresa.

L’expertise raggiunta dal Rizzoli e' inoltre assicurata dalla presenza a Bagheria di tre medici anestesisti particolarmente esperti in tecniche loco-regionali, in terapia intensiva e terapia antalgica e che lavorano da anni in ambito ortopedico.

Oltre al lavoro di sala operatoria, il servizio assicura un'attività ambulatoriale di visite preoperatorie, un'attività di consulenza all'interno di Villa Santa Teresa, un'assistenza di tipo rianimatorio in caso di necessità. Oltre a ciò gestisce un ambulatorio di terapia del dolore anche per pazienti esterni.

Contenuto aggiornato il 04/06/2013 - 16:11
Redazione contenuti: Dr. Stefano Bonarelli