Il Dipartimento Rizzoli-Sicilia

Facciata esterna di Villa Santa Teresa a Bagheria, sede del Dipartimento Rizzoli-Sicilia

Il 4 ottobre 2011 l’Istituto Ortopedico Rizzoli ha stipulato con l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana una convenzione che prevede l'attivazione di un dipartimento ortopedico e riabilitativo a Bagheria in provincia di Palermo, gestito dall'Istituto.

Da febbraio 2012 il Dipartimento Rizzoli-Sicilia, con sede presso la struttura “Villa Santa Teresa” di Bagheria, è dunque operativo per quanto riguarda l'attività ambulatoriale. Nel mese di aprile 2012 ha avuto inizio l'attività di ricovero e chirurgica.

 

Organizzazione del Dipartimento Rizzoli-Sicilia

Il Dipartimento Rizzoli-Sicilia è uno dei dipartimenti in cui è organizzata l'attività dell'Istituto Ortopedico Rizzoli. Il direttore f.f. del Dipartimento è il Dr. Stefano Bonarelli.

Il Dipartimento Rizzoli-Sicilia si sviluppa su tre "linee": medica, assistenziale e amministrativa. Per ciascuna "linea" è individuato un responsabile:

  • Responsabile Sanitario: Direttore Sanitario dell'Istituto Ortopedico Rizzoli (coadiuvato dal Dr. Dario Vinci, dirigente medico-direzione medica di presidio ospedaliero);
  • Responsabile Assistenziale: Dott.ssa Patrizia Taddia, Direttore del Servizio di Assistenza, Infermieristica, Tecnica e della Riabilitazione dell'Istituto Ortopedico Rizzoli
  • Responsabile Amministrativo: Dott.ssa Paola Proia, Responsabile Gestione amministrativa del Dipartimento Rizzoli-Sicilia

Il Dipartimento Rizzoli-Sicilia è composto da più unità operative.

 

Servizi amministrativi di supporto presso IOR

Le attività di acquisto di beni e servizi, di reclutamento di personale, ecc., sono svolte dalle preposte unità amministrative dell'Istituto Ortopedico Rizzoli. Qui sono riportate alcune delle sezioni informative di maggiore interesse:

Contenuto aggiornato il 23/06/2016 - 14:45