Main container

Interventional Radiology and allied sciences against pain

The road from low to no invasion

Start date
End date
Place

Istituto Ortopedico Rizzoli, via G. C. Pupilli 1, 40136 Bologna (Aula Campanacci)

Il simposio internazionale di radiologia interventistica è aperto alla partecipazione di tutti i medici, tecnici, infermieri e ricercatori che desiderino approfondire le loro conoscenze in radiologia interventistica e radioterapia, in particolare sulle più innovative tecniche interventistiche, che permettono una sempre minore invasività nella cura del paziente, con focus sul trattamento del dolore. L’evento, organizzato in concomitanza del meeting di un importante studio europeo – FURTHER, riunisce diversi esperti di fama mondiale e rappresenta una grande opportunità di apprendimento e aggiornamento così come un’arena clinica di discussione sul presente e sul futuro di questa linea della medicina.

// EN

Pain is a common and limiting symptom in chronic diseases, and it may significantly affect quality of life. Aging and increasing prevalence of chronic diseases, including life-threatening diseases turned into non-fatal diseases by modern medicine, make pain management a hot topic. 
Interventional imaging-guided low-invasive procedures with interventional radiology have become pivotal in the treatment of pain.
This symposium will address the topic of pain management focusing on recent advances in
interventional radiology and radiation therapy thanks to the contribution of several worldwide acclaimed experts.

Numero massimo di partecipanti: 70. La lingua ufficiale del corso è l'inglese. Non è previsto un servizio di traduzione simultanea.

Di seguito il programma dell'evento.

Secretariat

Registrazione libera.
Per registrarsi inviare una mail a: alberto.bazzocchi.radiologia@gmail.com 

Attached videos and documents