Main container

vaccino

Vaccino anti COVID non aumenta rischio di artrite infiammatoria

Uno studio del Rizzoli appena pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Seminars in Arthritis and Rheumatism fornisce dati rassicuranti sulla sicurezza dei vaccini contro il COVID-19 in relazione al possibile rischio di sviluppare malattie articolari autoimmuni o infiammatorie, come l’artrite reumatoide o l’artrite psoriasica.

Il Rizzoli sostiene la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Prosegue la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Anche all’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli la medicina del lavoro offre la possibilità agli operatori di effettuare la vaccinazione antinfluenzale o la co-somministrazione di antinfluenzale e anti COVID-19, per una copertura più completa a tutela degli operatori stessi e di tutti i pazienti che frequentano ospedale e poliambulatorio.
Un invito alla vaccinazione anche alla cittadinanza, per una forma massima di protezione collettiva.

Open Day vaccinazioni

Non si ferma la campagna vaccinale in Emilia-Romagna. Domenica 16 gennaio, da Piacenza a Rimini e per l’intera giornata, bambini e giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino.

A Bologna, in particolare sono due i centri vaccinali a disposizione: oltre al Poliambulatorio Rizzoli anche l’hub Cicogna, in via Palazzetti 1 a San Lazzaro di Savena (età 5-19 anni; orario 9-19) predisposto dall’Azienda USL di Bologna.