Main container

Ritiro referti online

L'Istituto Ortopedico Rizzoli aderisce al sistema regionale per l'accesso online di referti e immagini delle prestazioni radiologiche erogate presso il Rizzoli (previo pagamento del Ticket se dovuto).

Queste le modalità:

  1. Fascicolo Sanitario Elettronico per gli assistiti dell’Emilia-Romagna (FSE). Se l'utente ha già attivato il Fascicolo Sanitario elettronico, potrà visualizzare il referto e le immagini utilizzando le credenziali già in suo possesso;
  2. Portale referti online www.refertionline-er.it per gli assistiti al di fuori dell’Emilia-Romagna o gli assistiti dell’Emilia-Romagna che ancora non hanno attivato il FSE

Accesso al Portale referti www.refertionline-er.it

Appena il referto sarà disponibile sul Portale Ritiro Referti OnLine, l'utente riceverà un primo SMS al numero di cellulare comunicato in cui sarà ripetuto il codice (prenotazione/accettazione).

Al momento dell’accesso al Portale OnLine, previo inserimento del:

  • codice fiscale
  • e del codice di prenotazione/accettazione

riceverà un secondo SMS con la password temporanea (OTP) che consentirà di:

  • vedere immediatamente il referto relativo alle prestazioni radiologiche eseguite;
  • scaricare le immagini ed il referto salvando entrambi su CD/DVD, memoria di massa, chiavetta USB;
  • stampare il referto.

A partire da lunedì 22 novembre 2021 la consegna online di referti radiologici ed immagini è operativa presso il Pronto Soccorso e per le prestazioni radiologiche effettuate su pazienti esterni.

I referti radiologici e le immagini saranno disponibili sul Portale OnLine per una durata di 45 giorni.

Assistenza tecnica

Nel caso sia necessaria assistenza tecnica per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico dell’Emilia-Romagna o al Portale referti contattare:

Documenti e video allegati

Contenuto aggiornato il
15/04/2022 11:31