Main container

La Direzione Scientifica del Rizzoli lancia un concorso fotografico sulla ricerca

20 Agosto 2018

La Direzione Scientifica dell’ IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli lancia Photo Research (PhR)  con la duplice finalità di consolidare l’attenzione verso i valori sociali del “fare ricerca”,  che caratterizzano l’ identità della ricerca condotta negli IRCCS pubblici italiani, ma anche di offrire al pubblico una testimonianza artistica e creativa che proviene dalla stessa attività di ricerca.

Primo evento PhR 2018: Concorso  fotografico “Cogli lab.timo”. Entro il 10 settembre 2018 i laboratori possono presentare alla direzione scientifica da 1 a 3 fotografie raffiguranti gli aspetti più naturali e sinceri della vita di un laboratorio di ricerca del Rizzoli, senza trascurare gli aspetti tecnologici più avanzati.   

Tutte le fotografie verranno stampate ed esposte nel centro Ricerca. Il 28 settembre, durante la Notte dei Ricercatori, presso Palazzo Poggi (via Zamboni 33, Bologna), si terrà un evento in cui le fotografie verranno illustrate e le persone presenti  voteranno la foto che preferiscono.  La foto vincitrice  sarà esposta permanentemente nel centro Ricerca. A chi  avrà  presentato  la foto vincitrice verrà consegnato un premio da parte della direzione scientifica.

Qui il testo integrale delle istruzioni per la partecipazione.

Locandina del concorso fotografico cogli lab.timo

Ti potrebbe interessare anche

Locandina dell'evento (particolare)
Giornata malattie rare 2026 al Rizzoli
13 febbraio, evento con la ministra per le disabilità Alessandra Locatelli e l’assessore regionale alle politiche per la salute Massimo Fabi
Locandina Epifania 2026 (particolare)
L’Arcivescovo di Bologna Cardinale Matteo Zuppi al Rizzoli per l’Epifania
Locandina della mostra "Officina dei corpi" - particolare
L’officina dei corpi
Al Rizzoli inaugurazione della mostra sul Fondo Grande Guerra. Resterà aperta sino al 26 giugno 2026