Main container

Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca

Un Master organizzato congiuntamente da più università con sede anche al Rizzoli

15 Luglio 2022
Locandina del Master (particolare)

Il Master di I livello in “Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca” è organizzato a titolo congiunto dall’Università di Bologna con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università degli Studi di Parma. Le lezioni (240 ore di didattica frontale) avranno luogo presso l’Azienda USL di Reggio Emilia e presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Il Master prevede, inoltre, fino a 300 ore di stage o project work.

Il Master si rivolge a medici fisiatri e neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva e tecnici ortopedici che svolgono interventi specifici di cura e riabilitazione nell’ambito delle patologie neuromotorie dell’infanzia.

Direttore del Master è la Prof.ssa Maria Grazia Benedetti, professoressa ordinaria di Unibo e direttore della struttura complessa Medicina Fisica e Riabilitativa del Rizzoli.

Scadenza bando 19/09/2022. Periodo di svolgimento: novembre 2022-marzo 2024. Informazioni di dettaglio e bando consultabili su unibo.it

Ti potrebbe interessare anche

Dr.ssa Gina Lisignoli e Dr.ssa Brunella Grigolo del Rizzoli
Donne nella ricerca: due ricercatrici del Rizzoli tra le firme su Frontiers
11 febbraio Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza
Pronto Soccorso del Rizzoli
Ricoverati al Rizzoli di Bologna quattro bambini di Gaza
Undici persone in tutto tra bimbi feriti e accompagnatori accolte in Ortopedia Pediatrica e Pronto Soccorso.
Immagine di repertorio di radiologia interventistica
Un corso sulle più avanzate tecniche di radiologia interventistica
Focus su tumori delle ossa, metastasi, malformazioni, patologie infiammatorie e degenerative e altre malattie dell’apparato muscoloscheletrico