Main container

castel san giovanni

Avviata l’attività chirurgica del Rizzoli all’ospedale di Castel San Giovanni

Avviata, in questi giorni, l’attività chirurgica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli all’ospedale di Castel San Giovanni. In questa prima fase, si parte con interventi di protesi all'anca, per proseguire, come programmato, con sedute dedicate anche a piede, caviglia, ginocchio, mano e polso.

Il direttore generale dell'Azienda USL di Piacenza Paola Bardasi: offerta strategica per i nostri pazienti, un progetto di collaborazione tra aziende della Regione e tra i professionisti del sistema. 

Al via le prenotazioni per le visite specialistiche a Castel San Giovanni

Da mercoledì 3 luglio ha preso il via il servizio di prenotazione per le visite ortopediche dei professionisti del Rizzoli all'ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza). L'attività ambulatoriale prenderà il via da lunedì 8 luglio. 

In fase iniziale è possibile richiedere la prenotazione di una prima visita, con prescrizione del proprio medico di famiglia, solo telefonando al Cuptel 800.651.941. Nelle prossime settimane saranno rese disponibili anche altre modalità come sportelli Cup e farmacie.

Polo ortopedico e riabilitativo Rizzoli all'ospedale di Castel San Giovanni (PC)

Ortopedia e Riabilitazione, all’ospedale di Castel San Giovanni entro il 2024 lavoreranno i professionisti dell’IRCCS Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. Grazie a un progetto congiunto, le attività già presenti nel presidio della Val Tidone si qualificheranno ulteriormente e potranno aumentare di volume. Chirurghi e specialisti dell’istituto bolognese, unico Irccs ortopedico pubblico in Italia e polo di eccellenza internazionale, eseguiranno interventi di chirurgia ortopedica programmata, con particolare riferimento a protesica di anca e ginocchio, e riabilitazione ortopedica.