Main container

condrosarcoma

Ortopedia oncologica al Rizzoli di Bagheria

Due pazienti, entrambi di 34 anni, sono stati curati presso il Dipartimento Rizzoli-Sicilia di Bagheria da un team multidisciplinare di chirurghi ortopedici oncologici, radiologi, oncologi, anestesisti, ingegneri biomedici, infermieri e fisioterapisti guidato dal dottor Angelo Toscano, dirigente medico dell’Ortopedia generale del Rizzoli-Sicilia diretto dal dottor Jacopo Frugiuele. Entrambi i pazienti presentavano masse tumorali localizzate in zone particolari, non comuni, che ponevano difficoltà chirurgiche rilevanti.

Laura Boldrini al Rizzoli

Sabato 7 maggio alle ore 18 presso la Sala Vasari del Rizzoli (via G.C.Pupilli 1) si terrà la prima presentazione nazionale del libro “Meglio di ieri. La malattia e quell’inguaribile voglia di vivere”.

Autrice è Laura Boldrini, deputata e già Presidente della Camera, che nel libro racconta il suo percorso di cura durante il quale è stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia vertebrale del Rizzoli per un complesso intervento chirurgico per un condrosarcoma.