Dipartimento Rizzoli RIT

Il Dipartimento Rizzoli RIT - Research, Innovation & Technology è l'articolazione organizzativa attraverso cui l'Istituto Ortopedico Rizzoli partecipa alla Rete Regionale dell'Alta Tecnologia. L'attività che i laboratori di ricerca afferenti al Dipartimento svolgono per il mondo dell'industria riguarda i seguenti ambiti:

  • medicina rigenerativa;
  • biomedica;
  • farmaceutica;
  • biomeccanica;
  • informatica clinica.

Il Dipartimento Rizzoli RIT è in attesa della nomina del nuovo direttore. Vicedirettore è il Dr. Luca Sangiorgi. Il Dipartimento Rizzoli RIT è composto da 6 strutture di ricerca:

Sulla base della convenzione tra Istituto Ortopedico Rizzoli e Regione Emilia-Romagna le strumentazioni conferite o acquisite dal Dipartimento Rizzoli RIT sono rese disponibili anche al personale degli altri laboratori che afferiscono alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna e alle imprese. Il Dipartimento ha predisposto un apposito tariffario delle proprie prestazioni.

Nello svolgimento della propria attività il personale del Dipartimento Rizzoli RIT è tenuto al rispetto di specifiche norme deontologiche e di riservatezza.

Contenuto aggiornato il 04/08/2017 - 15:52
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter