Main container

Dr. Montalti Maurizio

Curriculum Vitae

Data di nascita
22/02/1981
Qualifica

Dirigente Medico

Incarico attuale

Incarico professionale di base: "Verifica ed applicazione di percorsi di valutazione clinica pre-ricovero dei pazienti da operare di reimpianto di protesi d'anca e/o ginocchio" (delib. n.181 del 12 giugno 2015)

Titoli di studio

2006: Laurea in medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna con voto 108 su 110.

Altri titoli

2012: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (direttore Prof. Sandro Giannini) dell’Università degli studi di Bologna, con la tesi “Risultati del trattamento delle fratture periprotesiche”, relatore Prof. Sandro Giannini, con voto 70 su 70 e Lode.

Incarichi ricoperti

Da agosto 2007 a luglio 2012 medico specializzando con frequenza presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli, l’Ospedale Maggiore ed il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Da settembre 2012 a giugno 2014 medico ortopedico contrattista libero-professionista presso reparto di Chirurgia protesica e dei Reimpianti d’Anca e di Ginocchio. Da giugno 2014 dirigente medico ortopedico presso reparto di Chirurgia protesica e dei Reimpianti d’Anca e di Ginocchio (Direttore Dr Aldo Toni).

Lingue

Inglese ottimo, Spagnolo fluente, Francese scolastico.

Tecnologie

Ottimo uso di applicativi Office e Internet, motori di ricerca biomedici (Pubmed).

Attività scientifica

Autore e co-autore di 12 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con “impact factor”, 1 capitolo di libro, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali e a congressi internazionali. Partecipa in qualità di “investigator” al “post market clinical follow up Study of the CLS Brevius stem with Kinectiv Technology” dell’azienda Zimmer Biomet. L’attività di ricerca riguarda principalmente l’ambito della ricostruzione protesica dell’anca in pazienti affetti da osteoartrosi, displasia congenita e osteoartrosi post-traumatica.

Interessi clinici e/o scientifici

Chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, chirurgia artroscopica del ginocchio.

Contenuto aggiornato il
17/02/2022 13:55