Main container

Nuova Rete Oncologica ed Emato-oncologica dell’Emilia-Romagna

Rinviato a data da destinarsi l’incontro di presentazione promosso dall’assessorato regionale alle Politiche per la salute

10 Maggio 2023

Causa emergenza alluvione, è stato rinviato a data da destinarsi l'incontro di presentazione della nuova Rete Oncologica ed Emato-oncologica della Regione Emilia-Romagna, unitamente al libro “Uniti contro il cancro”, realizzato dall’assessorato regionale alle Politiche per la salute, che si sarebbe dovuto tenere il 19 maggio presso la Fondazione MAST (via Speranza 42, Bologna).

Insieme all’assessore regionale Raffaele Donini saranno presenti professionisti del settore, pazienti, volontari, associazioni e altri ospiti. Al centro del dialogo le prospettive in ambito oncologico, con particolare attenzione alle terapie e alla ricerca.

Per il Rizzoli, in qualità di esperti, parteciperanno il Dr. Toni Ibrahim - Direttore della struttura Osteoncologia, Sarcomi dell'osso e dei tessuti molli e Terapie Innovative (e che ha contribuito al libro curandone due capitoli), il Prof. Davide Maria Donati – Direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica III a prevalente indirizzo Oncologico e il Dr. Alessandro GasbarriniDirettore della Chirurgia Vertebrale.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e ai presenti verrà consegnata una copia del libro.

Ti potrebbe interessare anche

Volontari SCU al Rizzoli
Servizio Civile Universale 2026: 5 posti al Rizzoli
Domanda da presentare entro mercoledì 8 aprile ore 14
Locandina della giornata della trasparenza 2026 (particolare)
Giornata della trasparenza 2026
Venerdì 20 febbraio, all’ospedale di Cona (FE), si parlerà di trasparenza nella ricerca: opportunità e prospettive
CARD studio PRP Dr. Vita
Arruolamento pazienti con lesioni muscolari acute del quadricipite femorale e tricipite surale
Studio per valutare l’efficacia del trattamento infiltrativo eco guidato con PRP (Plasma Ricco in Piastrine) omologo